Chiara Tomasetta

SEO Copywriting

21 Caratteri si occupa di SEO copywriting in italiano e inglese.
Dopo aver individuato insieme le parole chiave giuste per descrivere il tuo business, creerò per te i testi del tuo sito web e un piano editoriale con gli articoli mensili da pubblicare sul tuo blog.

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Che cos'è la SEO

SEO Copywriting: come comparire in cima ai risultati di Google

SEO è un acronimo ormai molto noto e sta per “Search Engine Optimisation”, ovvero, l’ottimizzazione del tuo sito web per i motori di ricerca.
In breve, un sito ben ottimizzato è un sito che comparirà in cima ai risultati di ricerca per delle parole chiave rilevanti, portando così più traffico a quel portale e, si spera, delle conversioni in contatti e vendite per l’attività economica!

Come fare, quindi, a sfruttare proprio quelle parole chiave che potrebbero portarci in cima alle ricerche di Google?
Facile, bisogna creare dei testi! Ecco perché avrai bisogno di un SEO Copywriter!

SEO: le parole chiave per la perfetta visibilità online

Quali sono quindi le “parole chiave” della SEO e tutto ciò che ti aiuterà a posizionare al meglio il tuo sito sui motori di ricerca?

Keyword

Le Keyword, ovvero, le parole chiave, sono quell’insieme di parole e talvolta di intere frasi, che caratterizzano il tuo business e che aiuteranno i tuoi clienti a trovarti online.

Query

La Query è il contenuto testuale inserito all’interno dei motori di ricerca per ricevere delle risposte ai nostri dubbi. Se volessi, ad esempio, cercare su Google delle informazioni sulla SEO, la mia query sarebbe “Che cos’è la SEO?

SERP

La SERP è la Search Engine Research Page, ovvero la pagina di risultati che Google (e gli altri motori di ricerca) restituiscono una volta inserita una determinata query.

Meta Tag

I Meta Tag costituiscono tutte quelle informazioni che fornisco a Google, ma non agli utenti del mio sito, per inviare maggiori informazioni su una determinata pagina o un sito web. Alcuni meta tag sono i titoli delle pagine, le description e le alt description delle immagini.

Perché hai bisogno di un SEO Copywriter?

Scrivi i testi giusti per il tuo sito web

Come ti anticipavo, le parole chiave nella SEO sono importanti. Ma ancor più importante è la coerenza dei contenuti del tuo sito e la capacità di soddisfare il search intent dei tuoi potenziali clienti. E come fare? Facile: scrivendo!

Inutile dire che i testi principali, i titoli e i link del tuo sito dovranno essere perfettamente ottimizzati, ma dovrai produrre molti contenuti testuali lunghi per far sì che gli utenti ti trovino sui motori di ricerca.

Per questo motivo, visto che sarai molto occupato con il tuo business, ti consiglio di rivolgerti a un esperto che, con le tue dritte, sia capace di creare contenuti in ottica SEO per il tuo sito.

Allora, cominciamo?

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